Tommy Hilfiger espone come in galleria

I Have a Lifestyle in vetrina

Le collezioni sartoriali dei marchi più prestigiosi si stanno sempre più arricchendo con un gusto moderno e raffinato: tali marchi hanno deciso di lanciarsi in questo settore quasi di nicchia per portare anche in esso i loro valori e la loro cosiddetta “heritage“.

È il caso di Tommy Hilfiger, il quale ha realizzato la linea Tailored fatta di capi contemporanei e di una qualità superiore alla media, pensata per “rileggere” secondo i suoi criteri tutta la tradizione sartoriale maschile.
Per sottolineare l’ambizione dell’iniziativa, il brand si è rivolto all’architetto italiano Fabio Novembre commissionandogli la progettazione di una installazione artistica fatta per esporre secondo canoni creativi tutto il concept che sta alla base della linea.
Il risultato ha trasformato le vetrine della Rinascente, a Roma prima ed a Milano poi, in gallerie di arte contemporanea, perché hanno ospitato l’installazione dal titolo “I Have  Lifestyle“.

I capi della linea Tailored sono stati così cristallizzati come in un’istantanea, racchiusi tutti in una sorta di cornice o gabbia in tubi di metallo intrecciati, e dominata da un elettrico colore blu.
Come in un singolo frame, uno screenshot di tutto ciò che non può mancare nel guardaroba dell’uomo secondo Tommy Hilfiger per mantenere uno stile di personalità ed al tempo stesso molto giovane.

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