Il Movimento Slow è una filosofia non recente, ma che nella frenesia di questo terzo millennio ha trovato strada facendo sempre più accoliti, desiderosi di contrastare in qualche modo uno stile di vita stressante e poco appagante, volto al conseguimento degli obiettivi nel più rapido tempo possibile ed anche a detrimento della salute e del benessere.
Non è oggi anacronistico parlare di lentezza, anzi: è il segreto per regalarsi una vita che privilegi la qualità e non la quantità, per essere più felici e sani: non è un controsenso, in questo modo si riesce ad essere anche più produttivi! Non si tratta di un elogio della pigrizia: sappiamo ormai per certo che l’invecchiamento è dovuto anche a fattori esterni alla nostra genetica, quali l’inquinamento e lo stesso stile di vita che sovraccarica il nostro organismo con ritmi insostenibili.
Si aggiungano altri fattori quali un’alimentazione poco equilibrata, le scarse ore di sonno, l’esposizione ai raggi UV, ed il risultato complessivo è un aspetto esteriore compromesso, con una pelle che perde uniformità e compattezza tradendo con effetti ben evidenti un’età più avanzata di quella reale.
Il laboratori Vichy hanno studiato un rimedio per donare alla propria pelle una Slow Beauty, una “bellezza lenta” con la protezione profonda e totale dai raggi UV. Il cuore del trattamento di bellezza Vichy Slow Age è l’Acqua Termale Mineralizzante, che dona tonicità alla pelle rigenerandola e rendendola più “forte” con una sorta di effetto barriera. Ad essa si associano le speciali cere che compongono il siero, responsabili sia della sua texture gradevole e pastosa che dell’ottimale assorbimento, e l’estratto antiossidante di Baicalina, una pianta dalle proprietà uniche nel suo genere.
Compiere un gesto d’amore verso sé stessa e la propria pelle con l’applicazione di Vichy Slow Age diventa anche un momento di piacere grazie alla sua fragranza fresca e dai sentori fruttati, opera del “naso” di Philippe Romano.
Conservare la propria bellezza nel tempo e rallentare l’invecchiamento è un obiettivo composto da molteplici fattori, e la risposta biologica dell’organismo può essere coadiuvata dal trovare la velocità più congeniale e da un siero di bellezza come questo, che si prende cura con dolcezza della pelle, proteggendola!