La qualità indiscussa del Made in Italy in fatto di abbigliamento si esprime non solo nelle maison di grido, ma anche nelle collezioni di quelle griffe che puntano su una spiccata identità stilistica e sull’alta qualità dei materiali e delle manifatture.
Anche nomi inizialmente “piccoli” hanno saputo ritagliarsi spazi importanti fino a diventare realtà affermate e riconosciute nel mondo della moda: è il caso del brand Hanita, relativamente giovane perché nato nel 1993 ma capace di conquistarsi una larga fetta anche sul mercato internazionale, esportando per circa il 30% del proprio fatturato.
La forte impronta stilistica che rende riconoscibili ma al tempo stesso globali e versatili tutte le collezioni Hanita è il tratto distintivo di un’azienda che produce tutto in Italia con elevati standard qualitativi ed ispirati all’alta sartoria, riuscendo comunque a mantenere estremamente competitivi i propri listini.
Stile moderno e tradizione manifatturiera vengono coniugati in collezioni versatili in grado di seguire i trend più attuali ed in voga, che permettono alle donne di esprimere gusto e carattere a prezzi estremamente competitivi con capi curati fin nei minimi dettagli ed impreziositi da materiali pregiati.
La collezione FW 2016/2017 di Hanita esprime al meglio le capacità di un brand che ha identificato nei toni accesi dell’arancio e del rosso le tendenze di questa stagione, ma che ha messo al loro fianco anche elementi etnici e spesso di tono Gipsy.
Il gusto e la cultura popolare dei favolosi anni ’70 sono così i veri protagonisti di una collezione che vuole vestire una donna sensuale ma al tempo stesso viaggiatrice, in grado di sognare senza per questo trascurare l’eleganza.
È il prodotto ad essere al centro dell’attenzione per Hanita, collezione dopo collezione, e lo possiamo riscontrare anche nelle diverse campagne che si avvicendano e che fanno leva su una strategia di comunicazione moderna ed al passo con i tempi, che si basa moltissimo sulle potenzialità del social networking!