Indian Garnet di Bulgari è una fragranza volutamente misteriosa ed ammantata da un’aura di magia, ed eredita simili caratteristiche dal fiore di tuberosa che ne costituisce il cuore. La sua fioritura, una volta l’anno, ed il suo forte profumo attrattivo e quasi ossessionante nella sua persistenza lo rendono un fiore carico di significati in India, la nazione cui è dedicato questo profumo della famiglia Omnia e composto da Alberto Morillas, inserendo note olfattive che includono anche mandarino e legni indiani.
Va detto che il bouquet complessivo è proprio pensato come un omaggio alla femminilità del sub-continente, e vuole essere simbolo e veicolo di un esotico viaggio passionale, come evidenziato anche dal suo colore esaltato da un flacone il cui design è realmente sorprendente. Il suo aspetto visivo vuole essere interconnesso a quello olfattivo, perché ricalca il colore del granato mandarino, raro diamante anch’esso parte del background di Bulgari.
Ciò che possiamo testimoniare è l’abilità del maestro profumiere, il quale è ancora una volta riuscito nell’intento di dare vita ad una fragranza in grado di suscitare emozioni presentando un vero gioiello olfattivo!