La boxe è da molti definita “nobile arte” per la correttezza che ne deve contraddistinguere l’agonismo sul ring. I nomi di alcuni pugili sono di diritto entrati nella leggenda e spesso anche nello star system: pensiamo, per citarne alcuni, a Jake LaMotta o a Marvin Hagler, anche se forse il nome più noto anche a chi non si interessa di boxe è quello di Cassius Clay, in arte Muhammad Alì, vera icona che travalica i confini del semplice sport.
Benetton con il suo marchio Playlife ha voluto omaggiare con una capsule collection il suo nome, rivolgendosi agli sportivi con dei capi dall’innegabile effetto vintage ottenuto con speciali lavaggi, e piccole mirate “rotture” per farli apparire vissuti.
La collezione è composta dai classici sweaters, tute, maglie felpate con cappuccio, tutti capi perfetti per chi si allena e trascorre ore a sudare in palestra.
L’omaggio a Cassius Clay viene completato da 3 t-shirt in cotone jersey dove delle stampe fotografiche lo ritraggono nel pieno dell’azione sul ring.