Persol Calligrapher, l’arte di rendere unico uno sguardo

L’innovazione stilistica frutto di una costante ricerca è sempre stata alla base dell’eyewear Persol, che con le sue montature riesce sempre a “vestire” ogni tipo di sguardo e di look.

La nuovissima collezione Persol Calligrapher Edition non è certo da meno, ed anzi si spinge ancora più in là perché in un mondo dominato dalla comunicazione digitale e nel quale si è in parte smarrita l’arte del “bel scrivere” ha lanciato un messaggio molto forte che omaggia questa arte millenaria e sinonimo di eleganza.

Una personalità unica per una collezione composta da 4 occhiali, due da vista e due da sole, in cui ad un frontale in leggerissimo acetato si abbinano dettagli ed elementi strutturali che presentano un nuovo concetto di montatura perché sono puri elementi di design in metallo. Li ritroviamo sia sul ponte che sulle aste, e sono dei veri esercizi di stile, ben lontani dall’essere fini a sé stessi in quanto imitano la meticolosità dei gesti di un calligrafo.

La linea scorre nell’arco della vita è l’aforisma che Paul Antonio, testimonial della Calligrapher Edition e tra i più apprezzati calligrafi contemporanei ha coniato per questi occhiali che non sono semplici strumenti correttivi della vista o ornamenti estetici, ma rappresentano un carattere deciso ed una presa di posizione nella propria visione della vita.
Il testo scritto resta ancora una forma di comunicazione imprescindibile ed un metodo per tramandare conoscenza, cultura, idee, e curarlo con tratti eleganti e sicuri è l’unica maniera per non perdere i nostri legami con il passato e le nostre radici: le piccole incisioni sui dettagli metallici, la firma all’interno delle aste, e la stessa curatissima custodia coordinata esprimono l’ispirazione di un artista e la sua concentrazione verso il raggiungimento di un risultato finale unico.

Un gentleman che voglia sfoggiare uno stile ricercato troverà nei modelli di questa iconica e preziosa collezione la giusta soddisfazione del proprio desiderio di originalità, e riconoscerà che sta indossando una montatura per la quale non è eccessivo o fuori luogo parlare di manifattura di stampo sartoriale.

Lascia un commento