La moda per fortuna non viene determinata solo dalle passerelle, ma anche dallo street-style: e se vuoi essere cool anche in inverno, hai la fortuna di possedere già alcuni capi che ciclicamente tutti i marchi ripropongono, perché in ogni stagione sono un vero must have.
Il 2015 ci ha consegnato in eredità la predilezione per forme di abbigliamento over ed extra-large, che vestano comode.
Probabilmente te ne sei accorta anche durante i saldi: i cappotti dalle linee morbide la fanno da padroni, ma il desiderio di comodità e vestibilità ha coinvolto anche i jeans, per i quali sembra proprio essere in voga il look comodo e sofisticato di uno stile mannish, largo sui fianchi.
Il vero trend per le camicie è invece la seta, in versioni con colletti ampi.
Abbiamo poi riscontrato una vera invasione di ricami sui top e sugli abiti, con un forte richiamo alla lingerie messo ancor più in evidenza nelle versioni bicromatiche!
Per finire, vogliamo spendere due parole sulla vera componente della moda che ogni anno cambia, quella relativa alle tinte di maggior tendenza: c’è una vera autorità in materia, l’azienda Pantone, che ogni anno estrae dai suoi studi il colore dominante!
Immaginate un rosso-marrone non cupo, ma caldo ed avvolgente: è il Marsala, colore sofisticato e raffinato che stiamo vedendo trionfare, nella sua eleganza, in tutte le vetrine!