Gli amanti del fitness e del running sono notoriamente inseriti tra le schiere degli irriducibili nel senso buono del termine, ovvero coloro che tengono alla propria forma fisica e sfruttano anche strumenti dei quali conoscono ogni dettaglio tecnico. Forse sono loro a sapere, a differenza di chi è più sedentario, che una scarpa da running nasce da un progetto il cui punto di partenza è la suola e che si sviluppa verso l’alto.
Reebok con la sua nuova linea “One Series” ha sovvertito questo concetto, perché ha puntato su una calzatura perfettamente fusa con il piede e che si muova armonicamente insieme ad esso, e per questo motivo ha rimosso tutte le cuciture per ottenere un corpo unico.
Per farlo, ha seguito un processo che attraversa le tre fasi del piede durante la corsa: dal Contatto, con una speciale schiuma che assorbe gli urti del tallone al suolo, si passa al Piano Appoggio che garantisce all’arco plantare tutta la sua fluidità, e si termina con la fase Propulsiva, quella della punta, che deve spingere il più possibile prima del distacco dal suolo ed è coadiuvata in questa spinta da un differente speciale composto reattivo.
La collezione One Series, nei tipici sgargianti colori da running, si compone inizialmente dei due modelli One Guide ed One Cushion, entrambi disponibili per lui e per lei.