È un cocktail rigenerante assolutamente unico nel suo genere quello messo a punto dal dottor Michel Tordjman e che è oggi il cuore del trattamento Oil-Absolute di Filorga, un ritrovato che persino i medici estetici trovano “miracoloso” per le sue proprietà anti-aging.
Arrivare alla formula definitiva non è stato semplice, perché i componenti sono tantissimi, ben 50, ed includono vitamine, sali minerali, enzimi, ma oggi Oil-Absolute è la vera punta di diamante nella cosmesi in generale perché i laboratori hanno studiato e messo a punto il più efficace metodo per far penetrare questo New Cellular Treatment Factor ben in profondità, come si fa con una iniezione di acido… eppure l’applicazione si effettua a tiepido semplicemente stendendolo e facendolo assorbire con le mani!
Come attenuare il burnout cellulare
C’era una profonda convinzione, ancora valida, alla base del processo di ricerca per questo NCTF: i volumi del viso persi con lo scorrere degli anni, anche se recuperati con interventi ad hoc, servono a ben poco se la superficie, ossia la pelle, non ha un aspetto tonico, equilibrato ed adeguato.
Il processo di burnout cellulare che impedisce nel tempo alle cellule di autorigenerarsi viene rallentato da questo olio essenziale e interamente a base di componenti naturali, e ciò significa che sin dalla profondità la pelle guadagna un ecosistema che ne favorisce e ne stimola l’attività.
Sembra essere diventato quasi un culto, perché si propone come alternativa validissima alla medicina correttiva a base di infiltrazioni, eppure non fa altro che agire sui 5 meccanismi basilari per mantenere sana la pelle: idratazione, contenimento delle rughe, intervento astringente sui pori, compattezza ed omogeneità, ed infine il risveglio della luminosità.
Questo pool di componenti anti-age di Filorga nutre la pelle e la rende visibilmente tonica, per un incarnato a prova di stagioni!