Pollini si è ispirato ad una serie TV cult negli anni ‘80, Miami Vice, per la sua prossima collezione primavera-estate 2014. Gli stilisti del brand si sono portati davvero avanti col lavoro scegliendo un telefilm che ha segnato una generazione con il look sempre trasgressivo e colorato del protagonista Sonny, interpretato da Don Johnson, che si dava da fare tra auto sportive ed indagini mantenendo sempre un proverbiale carisma.
Alcuni classici dell’abbigliamento maschile assumono così uno stile irriverente con gli accostamenti di colore azzardati applicati con una tecnica serigrafica che sembra realizzata con pittura a rullo: emblematica in questo senso la classica scarpa derby, in pelle, con i suoi blu e verde lime che creano un accostamento estremo.
Tra gli altri modelli continuano a spadroneggiare le tinte audaci, sempre a vernice applicata con le tecniche più disparate e mai banali.
Sorprendenti gli effetti ottici ottenuti con le tipiche forature all’inglese, che creano illusioni in tinte accesissime.