Bulthaup è un’azienda nota a livello internazionale per le sue architetture da interni caratterizzate da design innovativi ma al tempo stesso funzionali.
È proprio il caso della nuovissima Madia proposta col marchio Bulthaup b2 che racchiude, dietro ante che la rendono un mobile compatto e facilmente integrabile in qualsiasi contesto di arredo, innumerevoli ed inedite soluzioni per lo stoccaggio di tutto ciò che può essere utilizzato in un “universo” vasto come quello della cucina.
Bulthaup ha svolto studi e ricerche per dimostrare che moltissimi degli spazi delle attuali cucine sono mal strutturati, di difficile accessibilità e comunque con spazi sprecati e sfruttati in maniera per nulla razionale.
La Madia, una volta aperte le ante, offre una visuale chiarissima su tutta la strumentazione e gli accessori disponibili in quanto sono distribuiti su uno spazio verticale ed immediatamente accessibile.
Le griglie in acero massello sono posizionabili a proprio piacimento mentre una è fissa, ogni spazio è personalizzabile grazie a elementi ed accessori come barre funzionali, ganci, portarotoli e così via, il tutto per abolire i sistemi basati su cassetti e cassettoni con sviluppo orizzontale che sprecano un’infinità di spazio e rendono spesso introvabili degli utensili.
Una vera gioia per gli occhi degli amanti dell’ordine e della praticità, ma anche degli irriducibili del design che possono trovare soluzioni all’avanguardia ed allo stesso tempo posizionare la Madia in qualsiasi ambiente grazie allo stile semplice ed uniforme su tutti i lati.
1 commento su “Madia di Bulthaup, la cucina intelligente”