L’eterna esplorazione di Tissot

Il claim di riferimento del marchio Tissot, oggi appartenente al gruppo Swatch, è sempre stato quello del “lusso accessibile“, una forza che ha condotto una piccola manifattura di orologi del Canton Ticino ad espandersi, a livello internazionale, con una continua e costante apertura verso nuovi mercati fin dalla sua nascita nel 1853.
L’azienda Tissot è arrivata ad oggi ad una rete mondiale di 14.000 punti vendita, dei quali 800 presenti in Italia, il che testimonia la capillare distribuzione di un marchio che punta molto su strategie fatte di esplorazione ed apertura.

Il brand ha così celebrato nel corso del 2013 i 160 anni di attività, e per l’occasione ha presentato una riedizione di un orologio, il Tissot Navigator, che aveva esso stesso assunto il ruolo di omaggio al centenario dell’azienda nel 1953.
Un orologio speciale in tutti i sensi, perché amplificando il desiderio già concretizzato in passato da Charles-Emile Tissot, il figlio del fondatore Charles-Félicien, ovvero la possibilità di avere in uno stesso orologio due fusi orari, il Navigator di fusi ne forniva ben 24, tutti ben evidenti sul quadrante.

Il Tissot Heritage Navigator 2013 fa splendida mostra di sè nel catalogo e nelle vetrine come prodotto dal prezzo certo non superiore alla media, ma di altissime qualità e di stile senza confronti.
Chi di voi lo ha scelto, nel Natale da poco trascorso, come idea regalo? E chi invece lo ha ricevuto? Ci piacerebbe ricevere le vostre testimonianze anche fotografiche, magari sulla pagina Facebook di NonSoloStile!

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