In un nostro articolo di alcuni giorni fa vi abbiamo accennato ad una delle più esclusive boutique presenti in Italia, LuisaViaRoma, che nella cornice di Firenze ha trovato una collocazione perfetta per il suo locale variopinto e le collezioni proposte.
Lo si può definire in effetti un concept store, uno spazio di vendita multibrand e non legato quindi ad un nome della moda in particolare. Espone nei suoi spazi collezioni di stilisti affermati ma anche di sconosciuti emergenti ai quali viene dato lo spazio che meritano e che difficilmente riescono a trovare altrove.
Il titolare ed ideatore Andrea Panconesi è un imprenditore che, oltre ad essere stato tra i primi in Italia ad intuire le potenzialità del web e dell’e-commerce in particolare, ha saputo costruire per la sua boutique un ruolo da opinion leader, punto di interesse obbligato per qualsiasi turista anche straniero e shopping oriented, il tutto inserito in una cornice dal sapore molto pop e che richiama esplicitamente anche il mondo dei fumetti.
Da LuisaViaRoma non esistono allestimenti banali, tutto è posizionato all’insegna del gusto scenografico a partire dalle vetrine; una simile cioncentrazione di design ultramoderno è ottenuta anche con la collaborazione di artisti che portano il loro genio contribuendo all’originalità dello store più pop-art d’Italia!