Philippe Stark ed Eugeni Quitllet, noti designer di arredamento, hanno realizzato per Kartell la sedia “Masters”, già premoata durante lo scorso anno con il prestigioso “Good Design Award”. A partire dal 2011 la sedia, un vero capolavoro di design contemporaneo, è anche disponibile, in un’ampia gamma di colori, nei punti vendita Kartell e potrà arricchire i nostri salotti e giardini.
L’ispirazione della sedia, come suggerisce il nome stesso, getta le sue basi nel passato, omaggiando i lavori di 3 grandi maestri del design come Jacobsen, Saarinen ed Eames, ed infatti Masters sembra quasi una fusione rielaborata dei lavori di questi artisti. Intrecciando nello schienale fatto di pieni e vuoti la piacevole silhouette di tre diverse spalliere che si incrociano fino a confluire nella seduta, dalla quale partono i 4 fusti sottili, Masters è un gioiello da arredamento di carattere deciso.
La sedia è leggerissima, impilabile, e con la sua linea accattivante e sinuosa impreziosirà i nostri appartamenti con un tocco di design contemporaneo.