Da molto tempo ormai agli articoli in vendita in quasi ogni categoria si accompagna uno studio di design personalizzato anche per la confezione. Lo scatolo o l’involucro sono diventati parte integrante di beni quali i profumi, le scarpe gli accessori di pelletteria, e la lista potrebbe proseguire quasi all’infinito.
Pensiamo ad esempio allo speciale packaging studiato dall’illustratore Chris Martin per il popolare whisky scozzese Johnnie Walker, destinato al mercato cinese.
Martin aveva già aleborato lo scorso anno delle speciali bottiglie in porcellana destinate allo stesso mercato, utilizzando la tecnica del Willow pattern con risultati davvero gradevoli, ma stavolta si è superato per concludere le celebrazioni dell’Anno del Dragone, in vigore per lo Zodiaco cinese fino al prossimo febbraio.
Si tratta di tre splendide confezioni da collezione, ciascuna dedicata ad uno dei tre blend del marchio: rossa per il Johnnie Walker classico, nera per il whisky invecchiato 12 anni e dorata per la riserva Gold label.
Scatterà sicuramente tra i collezionisti ed i fans del superalcolico la caccia allo scatolo!