Attraverso la sua lunga storia, la maison Dior ha sempre vestito le più belle ed importanti dive del cinema, che sceglievano e continuano a scegliere le creazioni del marchio parigino non solo sulle scene o sul red carpet, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Un prestigioso volume fotografico edito da Rizzoli ed intitolato “Stars en Dior” raccoglie adesso in 250 pagine le fotografie delle attrici più belle, più affascinanti ed iconiche, tutte rigorosamente ritratte nei decenni con indosso capi firmati da Dior.
Tra le pagine si ritrovano immagini stupende del passato di attrici come Ava Gardner, Marilyn Monroe, Marlene Dietrich e tante altre, tutte affezionate al marchio al punto da portarlo anche in scena con orgoglio, come componente essenziale del proprio fascino.
Naturalmente scorrendo le pagine la galleria fotografica si muove attraverso gli anni fino a giungere ai giorni nostri, con le splendide campagne pubblicitarie che hanno avuto tra le protagoniste attrici quali Natalie Portman, Penelope Cruz ed anche la meravigliosa Charlize Theron, impressa nell’immaginario collettivo per lo spot della fragranza “J’adore“. Proprio all’attrice sudafricana è dedicata un’ampia sezione.
Il libro da collezione sarà disponibile a partire da maggio e si presenta come una perfetta idea regalo e come un must-have per gli appassionati di cinema e glamour.