Il nome di Bulgari è collegato a filo doppio al glamour ed alla moda, per la bellezza e lo charme di creazioni che fin dalla fondazione hanno sempre attirato personalità di spicco dello star system: nello storico negozio di Via Condotti a Roma, tanto per rendere l’idea, esiste uno speciale salottino intitolato a Liz Taylor, riservato alle vendite più esclusive e particolari, e nel quale l’attrice trascorreva spesso il pomeriggio chiacchierando proprio con Gianni Bulgari. Questo ambiente è l’unico che non è stato toccato dal restyling totale della boutique, avviato per le celebrazioni dei 130 anni del marchio ed affidato all’eccentrico interior designer Peter Marino.
La ristrutturazione è stata portata avanti in completa sintonia con lo spirito del marchio, per conoscere bene il quale lo stesso Marino ha consultato tutto l’archivio per riprodurre ed enfatizzare il cosiddetto”mood” Bulgari sia negli interni che negli esterni, appoggiandosi al lavoro di selezionati interior designers italiani.
In boutique ora è tutto un trionfo di marmi e legni pregiati, con lampadari in vetro soffiato: il tutto in un mix caratteristico delle opere di Marino, da sempre in grado di fondere l’architettura contemporanea con la scuola dell’arte, il nuovo con il classico, in uno stile inconfondibile. Uno degli esempi è la nuova galleria dedicata agli orologi da uomo, rivestita con materiali come parquet e pelle ma decorata da motivi geometrici ispirati al Pantheon.
In una passeggiata per le strade di Roma, una tappa in questa boutique diventa ora ancor più d’obbligo, perchè al prestigio della collezione si è aggiunta un’ambientazione quasi da galleria d’arte!