La visione dello stile che ha Giorgio Armani la conosciamo bene, è a tutto tondo ed abbraccia qualsiasi aspetto della vita: da questa inclinazione dello stilista è nato 15 anni fa il progetto Armani/Casa, una linea di oggetti, mobili, tessuti e complementi d’arredo.
Tutti i pezzi di questa collezione raccontano una storia fatta di passione per il bello, per il design e per la comunicazione di una intramontabile eleganza senza tempo, al punto da essere simboli della sua attività imprenditoriale.
I luoghi di esposizione possono difficilmente essere considerati dei semplici negozi, perché rappresentano piuttosto scenografie in cui mostrare al pubblico più vasto possibile un modo di vivere ed abitare unico, e da tale dichiarazione di intenti è nato il nuovo flagship store collocato a Milano in Corso Venezia, in un contesto neoclassico che sostituisce quello dal quale ha traslocato per un progetto annunciato già durante la design week dello scorso anno ed ora finalmente inaugurato.
C’è davvero di che lasciarsi sedurre in questo ambiente di ben 1.300 metri quadrati distribuito su 4 piani e con la bellezza di 16 vetrine su strada ad attirare gli sguardi: il percorso al suo interno, tra arredi eleganti e stoffe pregiate, è un invito a godersi la vita e lo stile in maniera leggera ma esclusiva.
Tra le novità presentate nel nuovo punto vendita Armani/Casa di Milano troviamo il letto Morfeo a fare da emblema ad un modo inedito di intendere l’arredo ed il riposo. Costituito da un unico elemento curvato nei punti chiave, restituisce la sensazione ottica di un materasso che galleggia sospeso nel vuoto, come se fosse un ponte tra la realtà ed i sogni, e sul quale dormire in pieno comfort. Il rivestimento è in pregiatissimo tessuto tecnico decorato, mentre l’intero profilo è incorniciato da una linea continua in legno massello.
Se passate per Milano, una visita a questo spazio chiave di una lussuosa filosofia dell’abitare è d’obbligo!