L’estate, come avviene da anni a questa parte, è sempre una buona occasione per il lancio di novità che condizionano, di solito in meglio, gli stili di vita dei consumatori. Ogni stagione passa con le sue novità, i suoi gadget, i suoi tormentoni e i luoghi definiti ‘cool‘ dai visitatori.
Partire con il piede giusto
Una vacanza cool non richiede grandi sforzi anche in un periodo di crisi come questo e può agevolmente essere praticata da tutti con qualche risparmio da parte e con un conto corrente online come questo:
– che dia la possibilità agli utenti di accedere dal computer e dalle applicazioni mobili;
– che sia facilmente collegato a carte di credito/debito in modo da aggiornare l’utente sulla situazione saldo in tempo reale;
– che offra all’utente la possibilità di ricaricare le carte.
A grandi linee un conto corrente online come questo ed un po’ di liquidità, per far fronte alle spese spicciole, è sufficiente a una vacanza alla ‘portata di tutti’.
Le proposte dell’estate 2014
Tantissime novità sono state ‘lanciate’ in questa estate 2014 per offrire ai consumatori una vacanza ‘trendy’, vediamo alcune.
– In quel del Lago di Como il Grand Hotel Tremezzo si è dotato di parchi-orto, dove è coltivata la menta e le altre erbe aromatiche per preparare sfiziosi cocktail dal sapore unico, pensate ad esempio da un mojito servito con la menta appena raccolta.
– A Milano Marittima la novità invece è rappresentata dagli ombrelloni che nebulizzano essenze profumate a orari prefissati rinfrescando il vacanziere.
– La ricetta di Jesolo, invece, all’Hotel delle Nazioni, è una piscina con i sali minerali che dà la sensazione di stare nelle acque termali apportando al consumatore benefici indiscutibili.
– Anche le persone diversamente abili hanno il loro spazio, a Rimini alcuni bagni (alias lidi) sono dotati di sedie per entrare in acqua e per muoversi sulla sabbia senza difficoltà.
Insomma vi è una scelta non indifferente se si vuole fare una vacanza alternativa e all’ultimo grido, l’importante è avere un conto corrente online come questo: che dia al vacanziere la possibilità di fare acquisti sulla rete ovunque esso si trovi. Molte strutture ricettive, ormai, accettano ‘più facilmente’ la prenotazione online e di conseguenza anche i relativi pagamenti.
Le applicazioni più interessanti
Una vacanza senza le applicazioni è una vacanza a metà. Questo affermano le statistiche, proviamo a vedere per quale ragione e quali applicazioni potrebbero tornarci utili quando siamo pronti per una vacanza 2.0 innovativa e tecnologica:
– Amici, si tratta di un’applicazione per sistemare i propri animali domestici in vacanza, davvero utile per chi ha questa sensibilità;
– Parisienne YSL, Yves Saint Laurent con quest’applicazione permette di individuare in maniera geografica i luoghi più interessanti e alla moda delle maggiori città del mondo;
– TripBudget, una piccola applicazione per gestire il budget della vacanza, invece che far ricorso al solito taccuino o ai post-it del tipo ‘accidenti, dove l’ho messo?’;
– Reperli, un’altra simpatica applicazione per appuntare, divisi per categoria, tutti gli indirizzi utili in modo pratico e agevole.
Che dire, in pratica ce n’è per tutti i gusti, e probabilmente la lista potrebbe ancora essere lunga.
In conclusione
Quello che conta è che la vostra vacanza sia ‘unica’, scegliendo posti e luoghi prossimi al vostro grado di sensibilità ritornandovi maggior soddisfazione. E se quest’estate non siete andati in vacanza? Poco male! Preparate tutto per la prossima ricordando, tra le cose da fare, anche l’apertura di un conto corrente online in cui depositare i vostri risparmi per non perdere un’altra estate.