Anche il mondo della moda subisce il fascino dei tablet, smartphone e delle cosiddette “App“, le piccole applicazioni interattive per giocare, divertirsi o informarsi, ma anche per fare shopping.
È il caso di Gucci, che già nel 2009 ha lanciato la sua app Gucci Style, che da allora è stata scaricata 1 milione di volte. Questo autentico magazine interattivo permette di navigare in un negozio virtuale dove poter acquistare tutti i nuovi articoli ed anche di condividere con altri utenti le proprie esperienze in fatto di glamour griffato Gucci.
Un simile apparato tecnologico ovviamente meritava una versione natalizia, ma Gucci non si è fermato a questo perchè i contenuti multimediali sono davvero tanti, con sezioni dedicate ai suggerimenti sulle mise da sfoggiare, racconti sull’evoluzione e i cambiamenti delle mode, e una sezione apposita dove trovare idee e consigli per regali fashion-style by Gucci.
Ma non finisce qui, perchè il magazine include una guida turistica incentrata sulle destinazioni più di tendenza e non può mancare la celebrazione dell’intreccio tra arte cinematografica e moda.
L’app Gucci Style ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di “App della settimana” da iTunes UK durante la scorsa estate, anche grazie ai suoi continui aggiornamenti – quasi 4 milioni in 2 anni! – e con la nuova versione natalizia si candida ancora per il premio riservato alle migliori App!