Il personal tailoring sembra essersi affermato in maniera prepotente contro l’omologazione che in alcuni casi caratterizza l’abbigliamento maschile: la possibilità di scegliere passo passo come comporre il proprio abito, guidati da un vero esperto, è quanto offre adesso anche la Sartoria Massimo Dutti, che con i suoi monobrand è sparso un po’ in tutto il mondo e che ha portato il servizio di Personal Tailoring in 65 di questi negozi.
Si fissa un appuntamento con lo staff, con le migliori maestranze qualificate, per scegliere insieme ogni dettaglio del proprio abito ed entrare in una nuova dimensione della personalizzazione. Non solo le stoffe ed i tessuti, tutti di primissima scelta, ma ogni piccola componente dell’abito, dalla controfodera al bottone, e naturalmente con la massima attenzione per il taglio per dare vita ad un “su misura” di pregiatissima fattura.
Massimo Dutti ha previsto 3 diverse linee, perché è innegabile che il vestire elegante abbia 3 diverse declinazioni.
La prima è più casual e sportiva, e prende il nome di Country&Weekend Lux. Abiti da indossare nel tempo libero e nei momenti più informali. Per tutti i giorni invece, l’imprenditore o l’uomo in carriera che operano in un contesto cittadino si rivolgeranno all’eleganza della linea Business Lux. Per finire, le grandi occasioni ed i momenti speciali, quelli in cui l’abbigliamento deve emergere al massimo dello stile: è questo a caratterizzare la linea Extreme Lux.
Ad ogni diversa stagione verrà poi proposta una capsule collection fatta di accessori quali gemelli o cravatte, e di capi pret-a-porter quali camicie o maglioni.
Tanto rispetto per la tradizione del bel vestire non fa però trascurare un mondo in cui il web consente di velocizzare al massimo ogni impegno: il Premium Space disponibile online per ogni cliente Massimo Dutti permette di tener traccia di ogni singolo ordine e capo, memorizzando ogni dettaglio sulle misure: così, una nuova camicia ma in una diversa tinta e già perfetta da indossare potrà essere ordinata con un semplice click!