Due brand molto noti e leader in settori per certi versi affini come l’abbigliamento casual e quello sportivo hanno quasi in contemporanea varato delle lodevoli campagne di sensibilizzazione verso una causa delicata come l’oncologia.
Partiamo dal casualwear di Think Pink, che durante il mese di ottobre distribuisce una variopinta collezione di plaid ad un prezzo quasi irrisorio, 9,90 euro, e collegata al progetto Pink is Good. L’obiettivo è la raccolta fondi per istituire 10 borse di studio riservate ad altrettanti ricercatori sulla prevenzione del tumore al seno, e parte del ricavato dalla vendita di questi plaid – disponibili presso la grande distribuzione – andrà ad alimentare tale fondo della Fondazione Veronesi.
Simile ma più articolata l’altrettanto lodevole iniziativa da parte di Le Coq Sportif, che sostiene la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia attraverso un progetto strettamente legato ai recentemente disputati Mondiali di Ciclismo su strada a Fiesole.
Cycle4Charity conferma ancora una volta lo stretto legame di questo marchio sportivo (che ha vestito anche la nostra nazionale di calcio nella trionfale campagna di Spagna ’82) con il mondo delle due ruote. Nel concept store LuisaViaRoma, famoso per il suo stile ispirato al design più contemporaneo, è stata messa in vendita una serie limitata di sole 82 maglie cycling performance in speciale tessuto tecnico traspirante studiato appositamente per gli sportivi.Le maglie sono naturalmente personalizzate con il logo dell’iniziativa, e l’intero ricavato della loro vendita è stato devoluto alla FIEO.
Vi suggeriamo di annotarvi il nome del concept store coinvolto, LuisaViaRoma, perchè presto sarà protagonista di un nostro reportage!