Una clientela sensibile alle problematiche ambientali è il target obbligato di Cykno, un progetto dal sapore squisitamente italiano sviluppato da Bruno Greppi e Luca Scopel, rispettivamente progettista e designer.
Caratteristica evidente di questa bicicletta elettrica è l’eleganza in stile rigorosamente vintage, il che non ha però impedito di utilizzare nella sua produzione, interamente effettuata in Italia, dei materiali innovativi e tecnologicamente all’avanguardia.
Cykno è infatti un oggetto di design il cui stile molto ricercato va proprio a caccia del cliente più esigente, quello che oltre alle prestazioni ineccepibili esige anche un accessorio raffinato e distintivo.
Con un tempo di ricarica di appena 4 ore, che permette un’autonomia di 60 km, Cykno è ideale per spostamenti urbani quotidiani tra casa ed ufficio; il telaio in carbonio la rende particolarmente leggera e manovrabile, mentre la sella è posizionata su un’inedita lamina d’acciaio ad elevata resistenza e viene realizzata su misura per il singolo cliente.
Si tratta indubbiamente di un oggetto di lusso, che i creatori hanno definito design in movimento, anche perché sella e scocca sono rivestite in pellame pregiato, e ci piace segnalarvela per la sua capacità di abbinare ad un’idea esclusiva nello stile la modernità di materiali unici e l’eclettismo di un progetto che soddisfa le crescenti richieste di mobilità a basso impatto ambientale.