È un desiderio sempre molto diffuso soprattutto tra le donne mediterranee, mostrare un incarnato gradevole e sensuale che scoppi di salute. Parliamo dei bronzer, prodotti per il make-up tra i più amati ed utilizzati perché in un minuto regalano un aspetto nuovo e rilassato!
Suggerimenti per un make-up perfetto
Abbiamo oggi da segnalarvi qualche piccolo trucco e suggerimento per ottenere sempre il massimo dal make-up, partire dalla scelta dei colori più adatti al tipo di pelle. Se hai una carnagione olivastra o comunque più scura, sarà perfetta per te una terra solare di tonalità marrone o rosata, mentre se la tua pelle è più chiara la potrai esaltare con colori dorati o più tendenti al “biscotto”.
Ci sono poi i piccoli grandi segreti ed i trucchi del mestiere dei Make-Up Artist, ad esempio per dare tridimensionalità al viso. La miglior tecnica è seguire lungo il volto una sorta di 3 allungato da disegnare con il pennello, partendo dalla fronte, rientrando all’altezza dello zigomo, e poi scendendo rapidamente verso il mento, per poi distribuire il tutto delicatamente e senza esagerare.
Trucchi bronzer per illuminare il viso
L’aggiornamento continuo della cosmetica permette di raggiungere risultati sempre più efficaci e sorprendenti: i laboratori Giorgio Armani hanno ad esempio appena sviluppato un bronzer che sembra la classica polvere compatta, ma che a contatto con la pelle si trasforma in un liquido, quasi fosse un gel, e ti regalerà l’incarnato ad effetto naturale che hai sempre cercato: luminoso e satinato. Neo Nude di Armani non è però l’unica novità dell’estate 2018 in fatto di bronzer innovativi: Pupa, sempre concentrata su tutte le differenze tra i vari tipi di pelle, ha studiato due bronzer in base alla primaria loro distinzione. Una pelle secca o normale, che può sviluppare rughette anche per la disidratazione, può essere esaltata dal bronzer Radiant con microperle illuminanti, mentre la pelle mista o grassa ha bisogno di un prodotto come il bronzer Matt, in grado di assorbire il sebo in eccesso e dare un finish più opaco, permettendo così anche al trucco di essere più durevole.
Per l’estate, nell’attesa di colorare il tuo viso con la tintarella al sole, metti in pratica questi stratagemmi per mostrarti subito abbronzata, desiderabile e già pronta per la vacanza!