Il Brian&Barry Building è un vero esperimento inaugurato a pochi passi da Piazza San Babila a Milano: è un megastore di 12 piani nel quale si mescola lo shopping con il tempo libero e l’intrattenimento, per un nuovo concetto di retail.
Al suo interno trovano spazio boutique prestigiose ed affermate e del tutto eterogenee quanto a categorie merceologiche, che spaziano dalla cosmesi alla gioielleria per arrivare fino alla moda ed all’interior design, il tutto condito, ed il termine è quanto mai adeguato, da tanti spazi dedicati anche alla ristorazione.
Possiamo quindi esplorare boutique monobrand e multibrand, spazi dedicati alla tecnologia, il tutto in un unico edificio che offre piano dopo piano gli spazi per una shopping experience rivolta al pubblico più trasversale che si possa immaginare.
Il fashion retail ne ottiene un’identità differente da quella tradizionale, perchè viene collocato in un luogo d’incontro e di svago aperto a tutti, da cui tutta la zona interessata trae senza dubbio incredibili benefici non solo in termini di visibilità.
Uno dei main sponsor ed espositori di tutto il progetto è Sephora, che ha occupato per intero il piano Beauty con un rivoluzionario concetto di Experience Store, del tutto sperimentale, in cui lo shopping diventa una esperienza multisensoriale curatissima in ogni dettaglio.
In vista di un prossimo viaggio a Milano, abbiamo già segnato sulla nostra agendina una inevitabile visita a questo store! E voi? Ci siete già stati?