Scarponi con 130 anni di storia alle spalle: questa volta parliamo dei Wolverine Boots, prodotti in USA a partire dal 1883.
Nati come scarpe da lavoro in stabilimenti all’avanguardia per l’epoca con speciali procedimenti per la concia, si sono costruiti nel tempo la fama di scarpe indistruttibili anche grazie al modello storico “1000 Mile Shoe”.
La pelle di queste calzature garantisce una calzata ad effetto guanto che protegge da acqua ed intemperie, mentre l’avampiede ha una flessibilità senza paragoni per merito della particolare lavorazione della suola in cuoio.
Le Wolverine Boots, disponibili fino ad ora soltanto in USA e Canada, stanno per sbarcare anche in Italia: non c’è dubbio che andranno ad inserirsi in un settore di mercato abbastanza particolare, quello degli scarponi da lavoro diventati – grazie a stile e qualità – dei veri status-symbol.
Noi di NonSoloStile siamo convinti che il marchio americano, proprio in virtù della lunga durata garantita per i modelli, sfonderà anche in Italia, e che presto le vedremo calzate in giro per molte città.