Architettura complessa e sensuale per Wood di Dsquared2

Come è possibile interpretare lo spirito del tempo, ovvero lo Zeitgeist contemporaneo fatto di “good vibes”, passioni, slancio verso il nuovo attraverso un profumo?
Dsquared2 ci ha provato, riuscendoci, con la sua nuova fragranza Wood e con la sua decisa e complessa piramide olfattiva.

Non è semplice descriverla, si presenta con un flacone che più lineare non si può eppure nasconde al suo interno una molteplicità di temi, sensazioni, emozioni, a partire dal colore del suo jus il cui tenue rosa come emblema di intensa femminilità è ottenuto con la combinazione di petali di gelsomino ed Osmanthus.
Vibranti sentori di mandarino di Sicilia e foglie di lampone colpiscono nelle note di testa, diffondendo all’istante gioia; si passa ad un desiderio di leggerezza interpretata, con sentori eterei delle note di cuore, da magnolia e mughetto. Per finire, Wood riesce a rivelarsi anche profondo e di forte carattere affidando le sue note di fondo all’impronta decisa del cedro e dei legni bianchi, sapientemente accordati all’Ambrox.

Una nuova fragranza femminile dalle vibrazioni molto forti ed intense che ci ha subito colpiti al cuore proprio per l’elaborata architettura olfattiva, che viene in più impreziosita dal tappo sul flacone, un suo tratto distintivo perché realizzato in legno di frassino a lavorazione spazzolata, prodotto singolarmente per ciascuna boccetta.

 

Lascia un commento