L’interior design ha imparato ad essere trasformista!

Siete una giovane coppia in procinto di compiere il grande passo del matrimonio? Allora di certo avete davanti a voi una miriade di scelte da compiere e decisioni da prendere, ma quelle che secondo noi sono più importanti perché vi accompagneranno poi giorno dopo giorno nella casa che avete scelto sono quelle relative all’arredamento.

Lo stile dei vostri arredi infatti rispecchierà la vostra personalità ed il vostro lifestyle: urban o shabby chic, vintage o contemporaneo, è importante farsi guidare da progettisti attenti in grado di suggerirvi le migliori soluzioni anche in base agli spazi a disposizione, perché non va mai perso di vista il criterio della funzionalità.
Sappiamo che in molti ritengono la cucina il reale fulcro attorno al quale ruotano tutte le attività della casa e della famiglia, il vero punto di incontro al mattino o la sera a cena, e non possiamo che essere d’accordo con questa visione della vita, tuttavia abbiamo una spiccata predilezione per la zona living, e su quella vogliamo concentrare la nostra attenzione dopo aver visitato lo showroom punto di riferimento per gli arredamenti a Napoli: si tratta di Tolomello Mobili, un’affermata realtà il cui staff ci ha raccontato di come la zona giorno venga ormai quasi sempre concepita in partenza come open space, e che tutte le aziende produttrici si sono adeguate a queste richieste proponendo arredi sempre più flessibili e modulari, adatti sia a mettere in relazione le diverse aree che a modificarne la disposizione.

Il trasformismo dei complementi di arredo quali divano o tavoli ma anche delle librerie, sempre più spesso pensate per essere anche pareti attrezzate multifunzione, è ormai presente in tutti i principali cataloghi.
Si pensi alle consolle allungabili dalle profondità minime che diventano tavoli per numerosi commensali, oppure alla componibilità sempre più esasperata per i divani, i quali oltre a poter essere assemblati a piacimento vengono corredati con accessori quali tavolini integrati o spazi contenitivi, per non parlare della loro trasformazione in letto!

Il look definitivo della zona giorno così ammobiliata sarà perfetto per una giovane coppia moderna, che avrà creato uno spazio ad immagine e somiglianza del proprio gusto!

Lascia un commento