Intitolare questo nostro articolo accostando due brand appartenenti a settori di attività del tutto diversi potrebbe trarvi in inganno e farvi pensare che ci siamo confusi, mettendo accanto due nomi che non sembrerebbero avere molto in comune: uno è marchio guida dell’arredamento e dell’interior design, l’altro è famoso per la qualità dei suoi cosmetici e prodotti per make-up.
Eppure, la primavera-estate del 2015 vede questi due marchi uniti in un sodalizio molto intrigante, perché due autentiche icone del Made in Italy quali appunto Kartell e Collistar hanno dato vita alla collezione Trasparenze.
Si tratta di una speciale collezione di trucchi che evidenzia le idee ed i valori comuni tra le due aziende, quelle legate all’amore per la bellezza e l’artigianato. Kartell, che nel design industriale ha saputo costruirsi un ruolo di rilievo internazionale, ha contribuito con le texture delle confezioni, che riflettono tutte le trasparenze tipiche del coloratissimo policarbonato, il materiale che ha fatto le fortune dei suoi oggetti di design.
I contenitori mettono così in risalto tutti gli accostamenti cromatici Collistar,e sta proprio qui un altro punto di contatto, vero mantra comune alle due aziende: realizzare prodotti in cui il colore esploda e colpisca.
Questa riuscitissima collaborazione vede come testimonial la splendida attrice Margareth Madè, da tempo volto delle campagne Collistar, azienda che ha quindi contribuito al progetto (in edizione limitata!) con le sue tecnologie cosmetiche: rossetti, ombretti e tanto altro ancora vengono proposti in un packaging di design che richiama i vasi e le sedie Kartell, per un’estate che sarà una vera esplosione di colori!